Riflessione sul vangelo di Giovanni

Lezioni tenute da Don Tarcisio sulla lettura/riflessione del vangelo di giovanni.

225px-JohnEvangelistReni[1] Continua il cammino Pastorale del nuovo anno con l'impegno di ritrovarci a pregare e a riflettere sulla Parola di Dio. In questo "Anno della Fede", indetto da Papa Benedetto, il desiderio di conoscere meglio Gesù è di tutti. Per questo trova un po' di tempo personale per riflettere e pregare sulla Parola di Dio.

Gli incontri rappresentano uno spunto per la riflessione che dovrà protrarsi poi a livello personale. Se prenderemo seriamente questo momento, sicuramente crescerà la nostra conoscenza di Gesù e di conseguenza, si augura, anche la nostra fede in Lui.


Clicca qui per avviare il download del documento in pdf

 
Apri il documento on-line (occorre pazienza, il file del documento è un pò pesante)

 


Seguiremo il Vangelo di Giovanni, impegnativo, ma tanto entusiasmante. Come comunità non ci siamo mai soffermati su questo testo che, come vedremo ci offrirà spunti di riflessione teologicamente profondi e fortemente arricchenti. Il testo riportato fa riferimento alle Slide proiettate negli incontri. Così all'immagine faremo conseguire il testo per una facilitazione maggiore di questa stupenda Parola del Signore.
Affidiamo al Signore questo cammino, invocando il dono dello Spirito, affinché al nostro impegno si associ al sua grazia e il suo aiuto. Maria ci assista e ci sostenga nell'impegno e nella riflessione.
                                          

Don Tarcisio